Costruiamo insieme il nostro albero di Natale – 12.12.2022

Gli alunni della scuola primaria di Malegno realizzano l'albero di Natale di plesso

dal 12 Dicembre 2022 al 21 Dicembre 2022

Per accedere al video relativo alle fasi di costruzione dell’albero di Natale:

Clips22-12-14_02-32

Descrizione attività:
Viene proposto ai bambini un albero di Natale  da predisporre su un bancale in legno. Le strutture sono completamente accessibili ai bambini, in modo che tutti, grandi e piccoli,  possano autonomamente avere accesso alle stesse per inserire le decorazioni  nel modo che ritengono più opportuno, condividendo però all’interno del gruppo: modalità , tempi e spazi riguardanti l’organizzazione generale del lavoro.

Sviluppare abilità creative;  sviluppare abilità motorie e visuo-spaziali; favorire la collaborazione tra pari e la condivisione per organizzare, scegliere, classificare, scegliere modalità, tempi, spazi; favorire la comunicazione tra pari; creare occasione per scambi di frasi augurali.

Sede di Malegno

Via Cava, 7 - 25053 Malegno

Tutti gli alunni della scuola primaria di Malegno