Scuola Primaria di Cividate Camuno: Progetto RicamArte

le famose opere d’arte riviste da noi

dal 8 Gennaio 2024 al 7 Giugno 2024

Le classi 5* e 4* della scuola primaria di Cividate hanno aderito alla proposta dell’associazione ImmaginArti di partecipare alla mostra mercato di Pescarzo dal 27 luglio al 4 agosto. Con l’occasione sarà possibile incontrare l’artista valenciana Raquel Rodrigo che ha ideato la street art realizzata utilizzando la tecnica di punto croce su rete in misura XXL. Le stesse classi si erano ispirate a questa forma d’arte durante lo scorso anno scolastico per decorare il perimetro del cortile della scuola e sarà un’esperienza entusiasmante poter incontrare la musa del loro operato. Si sono impegnati negli ultimi mesi scolastici per realizzare 12 riproduzioni di opere d’arte famose, realizzate a punto croce seguendo uno schema e utilizzando fili di lana colorata.

Sperimentare tecniche artistiche nuove.
Realizzare un elaborato decorativo su rete.
Conoscere opere d'arte famose e ricrearle in modo personale tramite tecnica del punto croce, partendo dalla lettura di uno schema.
Collaborare con i compagni lavorando in gruppo.

Sede di Cividate Camuno via Cortiglione (primaria)

Via Cortiglione, 18 - 25040 Cividate Camuno

Classi quarta e quinta

Gli elaborati artistici verranno esposti alla mostra mercato di Pescarzo e verrà dato risalto alle capacità che gli alunni hanno appreso regalando senza dubbio anche una grande soddisfazione!