Cos'è
Ormai si è esperti della sfida, ma ogni anno è un’emozione sapere conciliare sport e solidarietà: la Corsa contro la fame assicura un aiuto a chi è meno fortunato, nello specifico il Bangladesh per il 2024, spronando pure gli studenti europei a del salutare movimento.
Da settimane ci si preparava per raccogliere sponsor, pronti a “premiare” i nostri sforzi con offerte in denaro, anche minime: andranno a unirsi a quelle dei plessi di Borno e Malegno, per poi indirizzarsi appunto allo Stato asiatico che tanti bisogni e problemi ha. Con soli 28 euro si salva l’esistenza di un bimbo malnutrito.
Alle 11 e poco ci si è recati al Campo sportivo, dove i discorsi di Assessore allo Sport e Sindaco del CCRR hanno inaugurato l’evento e scaldato i cuori.
Riportiamo qui parti dei testi di Luca:
Spero siate carichi…è molto bello essere qui oggi così numerosi per portare a compimento un progetto di solidarietà dedicato a chi è meno fortunato…
E di Domenico:
Ricordo quanto nel nostro piccolo possiamo fare per salvare delle vite:…non dimentichiamoci mai di quanto siamo fortunati. Buona corsa a tutti!!!
Poi la partenza delle classi 1° e, a seguire, quella di 2° e 3°. Sotto un timido sole, alcuni sono stati rapidissimi nel concludere i 10 giri previsti dal Regolamento, altri hanno faticato, ma alla fine è stata un’esperienza rilassante, divertente e formativa, poiché con un nobilissimo obiettivo. Inoltre tifare è sempre un modo per sentirsi più gruppo, più uniti.
Alla prossima edizione…Nel frattempo in testa RUOTA il motto: OGNI ESSERE UMANO HA DIRITTO A UNA VITA LIBERA DALLA FAME.
Foto
Destinatari
Comunità scolastica
Luogo
Costi
Evento Gratuito