Insieme si diventa grandi (Progetto Continuità Infanzia-Primaria)

dal 16 Settembre 2024 al 31 Ottobre 2024

Per favorire la relazione e la collaborazione tra gruppi di bambini/e diversi/e per età e competenze.

Il progetto attribuisce valenza e significato ad un passaggio delicato e fondamentale, dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Primaria, che ogni bambino e bambina vive con il proprio modo di sentire, di percepire, di guardare.

La condivisione del progetto tra i due ordini di scuola consente di facilitare la transizione tra una scuola e l’altra e mira a costruire una continuità che tenga in considerazione l’importanza dei diversi linguaggi di espressione, dello stile personale di ciascuno, delle competenze già acquisite, di conoscere il nuovo ambiente e le persone in un clima stimolante e sereno.

Alunni ed insegnanti della scuola dell' infanzia e della scuola primaria.

Sede di Cividate Camuno via Cortiglione (infanzia)

Via Cortiglione, 19 - 25040 Cividate Camuno