Cos'è
Vogliamo ricordare qualche momento speciale degli ultimi giorni di scuola…
Lunedì 5 giugno alcuni membri del CCR hanno portato i loro saluti all’Infanzia e alla Primaria, sentendosi in cuore di porgere delle BUONE VACANZE agli amici più piccoli, perché, un po’ come “grandoni”, loro si sentono di rappresentarli agli occhi della comunità! Anche se questo giugno è più con un meteo da ottobre, si spera una bella estate di esperienze significative! Infine, in ricordo, i ragazzi del CCR hanno inoltre lasciato colorati bigliettoni, firmati da tutti gli studenti della scuola Secondaria di I grado.
Sono situazioni speciali, durante le quali davvero ci si arricchisce a vicenda!
Giovedì 8 giugno invece è stato gratificante ritrovarsi “a distanza” tra plessi per le premiazioni dei Giochi matematici: complimenti ai maghi dei numeri! Angelo, Bruno, Davide, Emma, Lorenzo e Luana…
Si pensava poi a un’uscita plogging, ma meteo incerto e terreni di certo fangosi hanno ostacolato l’intento, così giochi in scatola e di carte in ogni aula! Che sfide tra UNO – scala 40 – Cluedo… e chi più ne ha, più ne metta!
Dalle 11 protagonista è infine stata la musica: concertino collettivo in aula magna, sfruttando flauti, bicchieri, percussioni, costruite anche a mano… Ed esibizione al flauto traverso della bravissima Giovanna!
In reltà la giornata è ancora lunga: 3 A e 3 B festa a scuola dalle 18 alle 24… E, per TUTTE le classi in generale, cena in amicizia in Oratorio, realtà cividatese attivissima, con cui la scuola collabora molto volentieri.
Non ci resta che gridare: “All’anno prossimooooooooooooo…”
P.S. In galleria FOTO vedete che bello il nostro CCR: sabato 10 giugno ha rappresentato TUTTI i ragazzi di Cividate Camuno all’evento Giornata della Marina Militare – ricordo dei marinai (di montagna) cividatesi caduti e dispersi in guerra. GRAZIE!!!
Foto
Destinatari
Comunità scolastica
Luogo
Via Cortiglione, 17 Cividate Camuno
Costi
Evento Gratuito